sabato 2 febbraio 2008

Presunte molestie su una bimba:Finisce nei guai il vicino settantenne

Secondo l'accusa l'uomo avrebbe attirato la piccola, 8 anni, nella sua abitazione, con la scusa di volerle mostrare una bicicletta. Ma lui nega tutto e sostiene che quanto riferito dalla bambina, in realtà, non è mai accaduto.

Arcevia (Ancona), 1 febbraio 2008 - Una vicenda terribile, se fosse confermata. Una vicenda di molestie bambina di appena otto anni. La vicenda risalirebbe all'agosto 2005. Un pensionato settantenne residente enll'Arceviese, secondo le accuse mosse dalla procura di Ancona, avrebbe molestato sessualmente una bimba di otto anni sua vicina di casa dopo averla convinta a seguirlo nella sua abitazione con la scusa di farle vedere una bicicletta.

Il settantenne è quindi indagato per violenza sessuale aggravata dalla minore età della presunta vittima. Dopo le indagini preliminari il caso è approdato oggi al vaglio del gup Paola Mureddu. L'udienza preliminare è stata tuttavia rinviata al 17 aprile prossimo.


La bambina avrebbe parlato ai genitori delle presunte molestie soltanto qualche tempo dopo. Nega però ogni accusa il pensionato, difeso dall'avvocato Marco Pacchiarotti, e sostiene che quanto riferito dalla bimba non sia mai accaduto in realtà. Le presunte molestie riferite dalla piccola sarebbero consistite in palpeggiamenti, ma non sfociate in altri tipi di abusi.



Per verificare la capacità di testimoniare e la credibilità della bambina, essa è stata anche sottoposta ad una perizia. Tuttavia sull'attendibilità della minore permangono dubbi da parte della difesa, che ha pure fatto notare come il racconto dei fatti sia stato reso in maniera confusa. A difendere la famiglia della minore, costituitasi come parte offesa, è l'avvocato Giorgio Rossetti.
Il Resto del Carlino 1 febbraio 2008

Nessun commento:

Sitemeter