venerdì 22 febbraio 2008

Varese - L'uomo, che oggi ha 81 anni, attirò la bambina in un locale caldaia Violenza sessuale su bambina: condannato a 6 anni

Varese - L'uomo, che oggi ha 81 anni, attirò la bambina in un locale caldaia

Il tribunale di Varese (collegio presieduto dal giudice Giovanni Polidori) ha condannato a 6 anni di reclusione un anziano di 81 anni. L’uomo è stato riconosciuto colpevole di violenza sessuale ai danni di una bambina di 9 anni a cui faceva da “baby sitter” nel 2001. E’ stato altresì condannato all’interdizione dai pubblici uffici e al versamento di una provvisionale stimata in 70mila euro per la bimba e 20mila euro ciascuno per i due genitori. L’episodio si consumò in un ambiente familiare, come spesso accade nei casi di violenza su minori, di un paese del Varesotto. La bimba era sovente ospitata a casa dell’uomo, un lontano parente della piccola che lei stessa chiamava “zio”. Ma in una occasione, lui attirò la piccola nel locale caldaia della casa, si masturbò davanti a lei e la palpeggiò nelle parti intime. Qualche giorno dopo, la bambina parlando disse in casa che non avrebbe più voluto andare a trovare lo “zio”, i genitori si insospettirono e venne fuori la vicenda. La denuncia fu conseguente e, tra indagini preliminari e processo di primo grado, si è arrivati solo oggi a una sentenza che conferma le tesi dell’accusa (in aula rappresentata dal pm Tiziano Masini) e della parte civile (Renato Prestinoni).
L’imputato non andrà in carcere data la tarda età; la ragazzina, invece, sta ancora cercando di ristabilirsi pienamente dalla brutta avventura: non è nemmeno riuscita a rendere testimonianza in dibattimento per lo choc subito dall’episodio.

Varese News Venerdi 22 Febbraio 2008R.R.

Nessun commento:

Sitemeter