martedì 11 marzo 2008

SCANDALO IN CONVENTO / PARLA LA MADRE SUPERIORA "Suor Tania è stata violentata"

Parte il processo a padre Fedele"Non voglio fare la fine di Tortora"

Prima udienza del processo a padre Fedele Bisceglia accusato di violenza sessuale ai danni di una suora. "Qui si va alle calende greche, ma io ho 70 anni" , ha sbottato il frate. Commenta

Cosenza, 11 marzo 2008 - "Suor Tania è una donna forte e coraggiosa, che ha trovato il coraggio di parlare. Noi la stimiamo, l'appoggiamo e le crediamo". Lo ha detto ai giornalisti suor Tiziana, superiora generale delle Francescane dei Poveri, di cui fa parte la religiosa che accusa padre Fedele Bisceglia ed il suo segretario Antonello Gaudio di averla violentata. Suor Tiziana ha parlato con i giornalisti in occasione della prima udienza del processo, iniziato stamani a Cosenza. La presunta vittima, suor Tania Alesci, secondo la superiora dice il vero. "Abbiamo fiducia nell'operato dei giudici - ha detto - Adesso lei sta prendendo tutte le misure necessarie per questo processo di guarigione, perchè di questo si tratta. Non si rimane indenni dopo essere passati attraverso una vicenda simile".

"Io non voglio fare la fine di Enzo Tortora": lo ha detto Padre Fedele Bisceglia al termine della prima udienza del processo in cui è imputato per violenza sessuale ai danni di una suora. "Qui si va alle calende greche, ma io ho 70 anni", ha detto il frate. Alla domanda sul perchè ci sarebbe, secondo lui, un complotto ai suoi danni, ha risposto: "Perchè ho difeso 370 crocifissi! L'istituto Papa Giovanni l'ho difeso io! Ho difeso 18 ragazzi che dovevano essere commerciati. Ci sono soldi pesanti e c'è anche qualcosa di più serio: voi sapete che c'è la vendita degli organi, no?".
Quotidiano.net 11 marzo 2008

Nessun commento:

Sitemeter