martedì 11 marzo 2008

Padre Fedele:"La suora è stata comprata"

«Volevano impadronirsi dell'oasi francescana»

L'ex francescano, accusato di stupro nei confronti di una religiosa, si difende

MILANO - «La suora è stata comprata». Lo ha detto Padre Fedele Bisceglia, accusato di stupro, intervenuto oggi nel corso del programma televisivo di Canale 5 «Mattino Cinque».
Padre Fedele (Ap)
L'ex frate francescano, espulso dall'ordine e adesso solo sacerdote, si sta preparando per l'inizio del processo che lo vede imputato come presunto violentatore di una suora ospite dell'Oasi Francescana, da egli stesso fondata e diretta a Cosenza. Il processo inizierà martedì prossimo, 11 marzo, nel tribunale di Cosenza.
L'ACCUSA - Padre Fedele è apparso calmo e rilassato, in abito sacerdotale. «Lei ha solo firmato quello che altri le hanno presentato», ha detto Padre Fedele, parlando della sua accusatrice. «Lo dico - ha aggiunto - dall'alto del mio sacerdozio e sono profondamente convinto che la giustizia umana farà luce». Padre Fedele ha poi affermato: «Se qualcuno ha avuto la disgrazia di essere stuprata, si ricorderà l'anno, il giorno, il minuto e il luogo. Questa mia consorella non ricorda neanche il mese. Quando c'è un interesse economico - ha detto infine Padre Fedele, riferendosi a presunti complotti orditi ai suoi danni e che avrebbero mirato a sollevarlo dalla direzione dell'Oasi Francescana - allora si perde la testa. L'ho realizzata in un anno e mezzo e ha fatto gola a molte persone. In più sono stato, sono e sarò sempre il difensore dei poveri e degli ammalati di mente. Mi riferisco all'Istituto Papa Giovanni XXIII (la struttura per malati psichici di Serra d'Aiello che versa in gravi condizioni igienico-strutturali, ndr), da me molte volte visitato. E io volevo entrare a farne parte, donando anche il mio contributo».

Nessun commento:

Sitemeter