domenica 16 marzo 2008

Abusi sessuali su minore:arrestato 62enne pugliese

In cella, su ordine della Procura, un pregiudicato pugliese. Violenza sessuale l'accusa per l'uomo fermato dai Carabinieri
Abusò di una bimba, arrestato
I fatti
Il sessantaduenne fu condannato a dicembre in Appello e rimesso in libertà
Cosimo Santimone
CAMPOBASSO Aveva abusato di una bambina. Di appena 11 anni. Aveva approfittato della sua tenerà età per soddisfare le proprie voglie. Le «attenzioni» nei confronti della piccola erano sempre più pressanti.

Fin quando non è stato colto in flagranza di reato dai militari. Per questo, un 62enne originario di Cerignola ma residente a San Giovanni in Galdo, piccolo centro alle porte di Campobasso, fu condannato in Corte d'Appello a Campobasso a 4 anni di reclusione ed all'interdizione per un lustro dai pubblici uffici. F.G.C. le iniziali dell'uomo accusato, come detto, di violenza sessuale. I fatti il 3 maggio del 2001. In quell'occasione il 62enne era «in compagnia» della piccola. Facendo leva sull'incapacità della bimba (a causa della tenera età) le prese la mano e cominciò a farsi accarezzare. Il resto è facile immaginarlo. In primo grado, i giudici del tribunale del capoluogo, lo avevano condannato a due anni di reclusione ed all'interdizione perpetua dai pubblici uffici. Pena che è stata riformata «in peius» durante il secondo grado di giudizio. Dopo la condanna l'uomo tornò in libertà ma nella mattinata di ieri è stato arrestato dai Carabinieri della Stazione di Toro che hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Campobasso. Il pregiudicato, tradotto subito dopo le formalità di rito presso la Casa Circondariale del capoluogo di Regione, dovrà espiare una pena di tre anni e mezzo di reclusione.
iL TEMPO 16/03/2008

Nessun commento:

Sitemeter