Ma quali molestie? Erano giochi educativi
Si difende il giovane docente accusato di aver molestato alcune bambine nella scuola media di Correggio
REGGIO EMILIA (27 MAR. 2008) - E' un fiume in piena P. L. M., l'insegnante arrestato una settimana fa dai carabinieri a Reggio Emilia per violenza sessuale su minori: oggi l'animatore delle scuole reggiane, che ha 34 anni, è stato interrogato per quattro ore dal Pm Maria Rita Pantani e ha confutato gran parte delle principali accuse.
Secondo quanto si è appreso dai suoi legali Vainer Burani e Mario Di Frenna, l'uomo sostiene che i giochi particolari che l'educatore animava con i piccoli studenti, tra i quali cinque bambine delle medie che - per l'accusa - sarebbero state palpeggiate dal giovane regista, farebbero parte dei protocolli di convenzione stipulati con i vari istituti scolastici. I giochi sarebbero finalizzati ad incentivare la capacità comunicativa e la disponibilità verso gli altri, a predisporre contatti emozionali tra le persone.
Tra essi, il 'nascondino', la 'formichina' e modi diversi di rapportarsi, per esempio evitando di spintonarsi, sostituendo le spinte con gli abbracci. L'insegnante-attore pare non abbia negato l'ultima delle accuse che gli sarebbero state formulate, quella di aver ospitato una ragazzina nel cortile di casa propria, ma soltanto - avrebbe sostenuto - per curare i fiori.
Il giovane, che è stato anche regista del corteo storico matildico, avrebbe pure invitato ragazzi a casa di un amico per la preparazione di uno spettacolo. Quanto al ritrovamento sul suo computer di casa di alcune immagini a contenuto pedo-pornografico, tre delle quali sarebbero state scaricate da internet, Il docente avrebbe ammesso in parte le sue responsabilità affermando però che le foto gli sarebbero servite per preparare ricerche e uno spettacolo contro la pedofilia. I difensori del regista hanno chiesto per il giovane gli arresti domiciliari.
Spetterà al Gip decidere. Intanto, dopo l' interrogatorio, l'educatore è tornato in carcere, dove gradisce rimanere nello stato di isolamento in cui si trova e che gli permette di leggere i suoi libri. Per la prossima settimana sono stati annunciati alcuni incidenti probatori.
Emilia Net 27 marzo 2008
Articoli su Pino La Monica:
Pedofilia: Nuove denunce contro il maestro di teatro La Monica
Pedofilia, maestro teatro: forse è nato il "computer pedofilo"
sabato 29 marzo 2008
Pedofilia, maestro teatro: Ma quali molestie? Erano gichi educativi
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento