mercoledì 28 novembre 2007

Brescia/Arresto sacerdote:i commenti della rete

1) Perchè finchè arriva una denuncia di violenza su minori ... ne abbiamo gia viste di denunce false ma se ad essa si collega del materiale come quello trovato in casa cari miei ragazzi non ci sono di santi che lo salvano o lo giustificano

2)Non capisco ancora come si faccia a sottovalutare tanto il problema del reclutamento dei fanciulli nei seminari minori che è una tragedia che coinvolge 102.000 bambini in tutto il mondo, quasi 3.000 in Italia.

3)Il pedoseminarismo è causa di enormi problemi, tra i quali la pedofilia sui seminaristi e il mancato sviluppo della sfera affettiva e sessuale, che causa la pedofilia nei futuri preti.

4)Inoltre è profondamente disumano avviare al sacerdozio bambini dagli 8-9 anni in sù, che non sanno niente delle rinunce che faranno.

5)Il pedoseminarismo crea anche futuri preti pedofili.

6)Ricordo che la Convenzione Onu di New York sui diritti del fanciullo (ratificata dallo stato italiano, ma non firmata dal Vaticano) proibisce espressamente il reclutamento dei minori.

7)E tolleriamo ancora questa barbarie?
smettila sen non sai quello che dicida quando in seminario entrano bambini di 8-9 anni ti rendi conto di quello che stai dicendo e pertanto da come parli sarai anche un comunista che sta li solo a criticare e a gettare benzina sul fuoco rifletti prima di scrivere cazzate.


8)ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE!!!
mi aggrego a coloro che affermano di lasciar fare alla giustizia e di non demolire un uomo solo su accuse non ancora provate.... io sono un suo parente e fichè la cosa non sarà accertata continuo a vantarmene come ho sempre fatto intanto invito tutti a pregare per lui e la sua famiglia che in questo momento stà soffrendo moltissimo dato che gli è stato anche vietato di andarlo a trovare i carcere!!!!! pregate, pregate e pregate dato che siamo tutti nelle mani di Dio e non accusate acusate accusate.............

9)..tutto è possibile
Vorrei solo vedere la sua faccia se quel ragazzino di 14 anni fosse suo figlio o suo fratello, poi vediamo cosa risponderebbe e come si vanterebbe. Alcuni e ormai troppi sacerdoti prendono quella strada senza prima affrontare realmente i propri problemi e chi li fa diventare preti dovrebbe aprile un pò gli occhi, soprattutto nei seminari.

10)Nel sito del seminario di Brescia, di cui don Marco Baresi è vicerettore, c'è scritto esplicitamente che ci sono attività vocazionali per chierichetti dalla 4a elementare in poi. Insomma reclutano bambini dalla 4a elementare in sù per farli diventare preti. E' una violazione dei più elementari diritti del fanciullo, sanciti nella Convenzione di new York del 1989, ratificata dall'italia nel 1992.
non ci credo non puo' essere vero

11)Don marco noooo, non posso crederci.
Sono un suo carissimo amico e lo conosco molto bene, non farebbe male ad una mosca...davvero...non puo' essere vero.Adesso lo sbattono in prima pagina e la sua vita e' rovinata anche se la magistratura appurasse che e' innocente...e per me e' innocente..mi fido di lui come di me stesso....Comunque io non lo abbandonero' e anche se dovesse aver sbagliato cerchero' di stargli vicino.Don marco conta su di me e di tanti che ti vogliono bene.E se hai sbagliato la giustizia fara' il suo corso perche' e' una cosa gravissima ma niente ledera' la nostra amicizia


12) Vorrei sapere se qualcuno, oltre della sorte del prete, si preoccupa anche della sorte del minore di 14 anni e di quelli delle foto trovate nel suo p.c.

Fonte:Wikio

Nessun commento:

Sitemeter