giovedì 31 gennaio 2008

Svizzera: Preti pedofili, due nuovi sospetti

Radio Svizzera di Lingua Italiana - 6 ore fa
La Chiesa cattolica ha denunciato ufficilamente, in una lettera alla giustizia friburghese, due nuovi casi di preti sospettati di pedofilia.
Mentre solo qualche giorno fa, dalla Svizzera assicuravano che non vi era nessun altro caso di pedofilia relativo alla chiesa, oggi apprendiamo che vi sarebbero altri due casi. L'articolo del portale RTSI è stato in rete fino a 10 minuti fa, poi è sparito. Non avendo fatto in tempo a salvarlo, se qualcuno lo avesse, lo pregherei di postarlo su questo sito, fra i commenti. Questo è un articolo di una settimana fa che denuncia la scoperta di un nuovo caso. Oggi apprendiamo che i nuovi casi sarebbero due.

Svizzera - Preti pedofili: emerge un nuovo caso in Romandia
Pubblicato il 23 Gennaio 2008, Mercoledì di illuminato
Nella diocesi di Losanna, Ginevra, Friborgo è emerso un nuovo caso di pedofilia. La denuncia alle autorità, che risale a lunedì, è stata fatta da monsignor Nicolas Betticher. “E’ nell’ambito di tutto ciò che viene detto in queste settimane che abbiamo ricevuto una serie di informazioni inquietanti, le quali mi hanno spinto a un simile passo”, ha affermato il vicario giudiziale al telegiornale romando. La curia non ha però voluto rivelare quale è il cantone coinvolto. Questa nuova vicenda di abuso sessuale si aggiunge a quella del frate cappuccino, venuta a galla di recente.
Fonte: Swiss TXT - 23.1.2008 09:25

Nessun commento:

Sitemeter