martedì 22 gennaio 2008

A giudizio l'ex bidello che adescava bambini a scuola

22/1/2008 (9:19)

La vicenda di abusi sessuali nei confronti di bambini delle scuole del paese, aveva provocato un vero terremoto tra le famiglie
(IVREA) TORINO
È stato rinviato a giudizio dal Gup Marta Criscuolo di ivrea l’ex bidello della Valchiusella (Torino) accusato di pedofilia. La prima udienza dibattimentale, davanti al collegio giudicante, è stata fissata per il 20 maggio. L’ imputato, che ha 36 anni, difeso dall’avvocato Ferdinando Ferrero, da 10 mesi è agli arresti domiciliari.

La vicenda di abusi sessuali nei confronti di bambini delle scuole del paese, aveva provocato un vero terremoto tra le famiglie. Contro l’operatore scolastico, che ha rassegnato le dimissioni, ci sono tre denunce circostanziate e ritenute molto attendibili dal pm Saverio Pelosi. Tre bambini, tra i sei e gli otto anni, nel novembre 2006 avevano incominciato a raccontare ai genitori le attenzioni particolari ricevute del bidello nei bagni della scuola.

I genitori hanno presentato denuncia ai carabinieri. Nel febbraio 2007 il pm ha ascoltato le piccole vittime in un’audizione protetta. Nonostante le continue dichiarazioni di innocenza da parte dell’operatore scolastico, il pm ha sempre ritenuto le testimonianze dei bambini, non solo attendibili, ma precise.
La Stampa 22 gennaio 2008

Nessun commento:

Sitemeter