giovedì 17 gennaio 2008

PEDOFILIA:adescava minori su internet,condannato a due anni

Due anni e quattro mesi di reclusione. Questa la condanna per il vigile del fuoco 40enne che lo scorso aprile era finito in manette per aver offerto soldi a ragazzini 'incontrati' in chat-line in cambio di prestazioni sessuali

Ancona, 9 gennaio 2008 - Raffaele S., il vigile del fuoco di 40 anni accusato del tentativo di indurre alla prostituzione e ad atti sessuali, corruzione di minorenni, detenzione e cessione di materiale pedopornografico, è stato condannato a due anni e quattro mesidi reclusione.

Gli episodi contestati dall'imputato sono scesi da nove a cinque ma il giudice per le indagini prelimari di Ancona, Paula Mareddu, gha accolto le richieste del pubblico ministero Mariangela Farneti. E' stata inoltre esclusa l'ipotesi iniziale di una divulgazione del materiale.

Attualmente il pompiere si trova agli arresti domiciliari e sta seguendo un percorso di recupero. I fatti risalgono allo scorso aprile, quando Raffaele finì in manette per aver offerto soldi a minorenni contattati in chat-line in cambio di atti sessuali. Il quarantenne, difeso dall'avvocato Ennio Tomassoni, che ha già preannunciato appello contro accuse che ritiene ''infondate, sia in fatto sia in diritto'', si era difeso sostenendo di non aver sfiorato mai un ragazzino in vita sua.

La stessa polizia aveva accertato che quelle avances erano rimaste virtuali senza sfociare in incontri. Dopo un periodo di detenzione in carcere, il gip aveva concesso all'indagato gli arresti in una casa di campagna con il divieto di utilizzare la rete informatica. Il fermo era stato eseguito dopo lunghe indagini della polizia postale, partite dalla denuncia della madre di uno dei minorenni contattati, insospettita da alcune prolungate conversazioni via internet del figlio.

I poliziotti erano in seguito entrati in azione intercettando le e-mail del quarantenne e scoprendo che corteggiava adolescenti tra gli 11 e i 17 anni sul web per convincerli ad avere rapporti sessuali con lui. Erano stati sequestrati un pc e un centinaio di cd.

Nessun commento:

Sitemeter