martedì 8 gennaio 2008

Caso Rignano:depositate nuove perizie


Altri cinque bambini sono in grado di essere interrogati dal gip

L'indagine, come è noto, coinvolge come indagate sette persone accusate di associazione per delinquere e di reati di natura sessuale e di altro

Roma, 8 gen. (Adnkronos) - Altri cinque bambini della scuola materna 'Olga Rovere' di Rignano Flaminio sono in grado di essere interrogati dal gip sulle presunte violenze sessuali che avrebbero subito dalle sette persone coinvolte nell'inchiesta affidata ai giudici di Tivoli e riguardante appunto i fatti che sarebbero accaduti nella cittadina laziale. Le conferme di questa idoneita' e stata data dall'esito di altre perizie depositate oggi e che sono a disposizione delle parti. Il 22 gennaio prossimo il gip Elvira Tamburelli, che e' rientrata in servizio dopo un periodo di assenza, il pubblico ministero Marco Mansi, gli avvocati di parte civile e quelli della difesa discuteranno il contenuto di altre otto perizie depositate nei giorni scorsi. Di queste sette hanno concluso che i bambini possono essere interrogati, mentre per l'ottavo sussiste l'incapacita'.L'indagine peritale intanto avra' un nuovo capitolo il 13 febbraio prossimo. Le dottoresse Angela Gigante, Marilena Mazzolini e Antonella Di Silverio, esperte in neuropsichiatria infantile esamineranno gli ultimi sette bambini e quindi il quadro peritale sara' completato-L'indagine, come e' noto, coinvolge come indagate sette persone accusate di associazione per delinquere e di reati di natura sessuale e di altro. Sono le maestre Patrizia Del Meglio, Marisa Pucci, Candida Silvana Magalotti e Assunta Pisani, lo sceneggiatore Gianfranco Scancarello, che e' marito della Del Meglio, la bidella Cristina Lunerti e il cingalese Kelum De Silva Weramuni, addetto ad una pompa di benzina.

Date prossime audizioni:

Le date fissate per queste audizioni sono quelle del 24, 29 e 31 gennaio prossimi; 5, 12 e 14 febbraio. Il 22 gennaio ci sarà un'udienza in cui le parti (pm Marco Mansi, difensori dei sette indagati e rappresentanti di parte civile) discuteranno gli esiti delle indagini psicologiche.

Nessun commento:

Sitemeter