mercoledì 5 dicembre 2007

Rignano Flaminio inibita vendita libro di Claudio Cerasa: "Ho visto l'uomo nero" Incidente probatorio per altri tre bambini.


Carabinieri nella scuola di Rignano Flaminio

La richiesta della Procura sarà valutata da un giudice e da una neuropsichiatra
Attendono di essere ascoltati altri 19 ex scolari della Olga Rovere
Rignano, inchiesta presunti abusi sessuali
Il pm chiede l'audizione di altri tre bambini
Il giudice civile vieta la distribuzione di un instant-book sulla vicenda


ROMA - Altri tre bambini, oltre ai 19 dei quali è già stata disposta l'audizione, potrebbero essere ascoltati nell'ambito dell'inchiesta sui presunti abusi sessuali ai danni dei piccoli della scuola materna Olga Rovere di Rignano Flaminio. A chiedere al gip di Tivoli Elvira Tamburelli che vengano sentiti i tre bambini, previa indagine psicologica sulla loro capacità di testimoniare, è stato il pm Marco Mansi.

Degli 19 bambini per i quali era stata decisa l'audizione, ne sono stati sentiti finora tre sui quattro già esaminati dalla neuropsichiatra infantile Angela Gigante. I tre, secondo le parti civili, hanno lanciato accuse alle maestre Patrizia Del Meglio e Marisa Pucci, due dei sette indagati, mentre per i difensori degli accusati si è trattato di racconti fantasiosi, contraddittori e privi di riscontri. Il quarto minore sottoposto a indagine psicologica, una bambina, non è stata ritenuta idonea ad essere sentita.

Intanto sulla vicenda dei bambini di Rignano Flaminio è intervenuta una decisione del giudice civile che vieta la vendita del libro intitolato Ho visto l'uomo nero scritto da Claudio Cerasa. "Il libro ripercorre la vicenda in modo fazioso ed offensivo - dicono gli avvocati delle famiglie degli scolari - riporta i nomi dei genitori dei bambini. Si tratta di un comportamento inammissibile che viola i diritti dei minori".

(La Repubblica 5 dicembre 2007)

Nessun commento:

Sitemeter