martedì 18 novembre 2008

"Rapinava le donne in ascensore", cinque anni per un bagherese

Rosario Scianna è stato condannato per una rapina. Resta indagato per altre rapine e per violenza sessuale

18/11/2008

È stato condannato a 5 anni di reclusione per una rapina, ma resta sotto inchiesta per altri “colpi” ma anche per violenza sessuale. Il gup Mario Conte ha infatti accolto la richiesta di condanna - avanzata dal pm Claudia Caramanna – per Rosario Scianna, 38enne pregiudicato bagherese arrestato lo scorso 3 aprile. Scianna, secondo i pm, si sarebbe specializzato nell’assalire donne sole – negli ascensori o negli androni dei palazzi - e rapinarle. Almeno in un´occasione, inoltre, avrebbe colto l’occasione per palpeggiare le vittime nelle parti intime. La notizia è riportata oggi sul Giornale di Sicilia.

La condanna a 5 anni giunge per un episodio risalente al 29 marzo scorso, quando Scianna rapinò una donna in via Arcangelo Leanti, traversa di via Terrasanta. La donna inizialmente non riconobbe l’aggressione, nonostante la sua foto le fosse stata sottoposta insieme a quelle di altre pregiudicati. Ma il 3 aprile, Scianna fu arrestato in flagrante in via Ariosto, subito dopo una rapina ai danni di un’altra donna. Si era appena fatto consegnare 115 euro da un´anziana assalita in un ascensore. In questa occasione, nel corso di una perquisizione, gli agenti ritrovarono il cellulare della donna rapinata pochi giorni prima, che riconobbe finalmente il suo aggressore.

Scianna inoltre è indagato anche per un altro episodio, avvenuto il 5 gennaio, in un palazzo di via Valdemone. Qui il rapinatore – secondo il racconto della vittima – avrebbe costretto la donna a subire abusi sessuali, all’interno di un ascensore, sotto la minaccia di un coltello.
90011.it18 novembre 2008

Nessun commento:

Sitemeter