mercoledì 31 ottobre 2007

Rignano:proroga per conclusioni Ris

Per esami su reperti trovati in casa di alcuni indagati
(ANSA) - ROMA, 30 OTT - Altri 50 giorni per la conclusione degli esami su alcuni reperti biologici trovati nelle case e nelle auto di alcuni indagati di Rignano. Nell'inchiesta sui presunti abusi sessuali, li ha concessi ai carabinieri del Ris di Messina il gip di Tivoli Elvira Tamburelli. I risultati delle analisi, il cui scopo e' quello di verificare se i reperti appartengano a bambini ritenuti sessualmente abusati, dovrebbero essere quindi depositati entro la meta' di dicembre.

RIGNANO/ GIP RINVIA DEPOSITO PERIZIA RIS SU TRACCE ORGANICHE
Udienza il 18 dicembre. "Inquirenti non lasciano nulla a caso"

APCOM

Roma, 30 ott. (Apcom) - Il gip del tribunale di Tivoli, Elvira Tamburelli, ha concesso 50 giorni di proroga ai carabinieri del Ris di Messina che devono svolgere accertamenti nell'ambito dell'inchiesta su una presunta organizzazione di pedofili a Rignano Flaminio. In particolare la perizia sarà discussa in aula il 18 dicembre prossimo.
La relazione degli investigatori riguarda quanto rinvenuto dagli investigatori sull'auto di una maestra della scuola materna 'Olga Rovere; i numerosi peluches che erano nella sala hobby dell'abitazione di un'altra insegnante; e parte di una impronta digitale trovata su un termosifone di un'altra abitazione di una indagata.
Quel che si vuole accertare è se attraverso l'analisi di capelli, impronte e altre tracce organiche si possa trovare la prova certa della presenza dei bimbi in casa o nelle "pertinenze" delle persone coinvolte. In base ai racconti fatti dai piccoli, le violenze sarebbero avvenute sia in un locale in disuso della scuola che nelle abitazioni di due maestre.

Nessun commento:

Sitemeter