giovedì 10 luglio 2008

Abusi sulle sorelline di Amandola: Rito abbreviato per tre degli indagati

Abusi sulle sorelline di Amandola. Rito abbreviato per tre degli indagati
Quattro degli otto indiani indagati per gli abusi sulla più grande delle tre sorelline, sono comparsi davanti al gip del tribunale di Ascoli. In tre hanno ottenuto il processo con rito abbreviato e gli arresti domiciliari

Ascoli, 10 luglio 2008 - Quattro degli otto indiani indagati per gli abusi sulla più grande delle tre sorelline di Amandola, vittime di un giro di pedofilia che ha coinvolto complessivamente 12 persone, sono comparsi oggi davanti al gip del tribunale di Ascoli. E non è mancata una novità: oggi infatti si è appreso che c'è un ottavo indagato, tutt'ora latitante, che si è aggiunto agli altri sette.

La sua posizione processuale è stata stralciata, mentre tre indiani hanno chiesto e ottenuto di essere processati con rito abbreviato il prossimo 9 ottobre. Il gip Alessandra Panichi ha quindi concesso loro gli arresti domiciliari. I tre erano rinchiusi in carcere dal settembre scorso, insieme ad altri quattro connazionali per i quali l'udienza preliminare è in programma domani mattina.

Anche loro chiederanno probabilmente il rito abbreviato, così come hanno già fatto nelle settimane scorse un anziano di Amandola e un albanese, che verranno processati a ottobre. Per le violenze ai danni delle tre sorelline (da un anno e mezzo allontanate dalla famiglia) è stato già condannato a otto anni e otto mesi di reclusione uno zio paterno.
Quotidiano.net 10 luglio 2008

Nessun commento:

Sitemeter