domenica 14 dicembre 2008

Fratellini Gravina/ Gip rinvia a febbraio udienza su archiviazione Pappalardi

Accettata la richiesta dell'avvocato difensore Angela Aliani

ARTICOLI A TEMA
gravina/ legale carlucci: visionare dvd…
gravina/ sarà rinviata udienza contro…
gravina/ legale pappalardi: non c'è…
Altri
Bari, 11 dic. (Apcom) - E' stata rinviata al 5 febbraio prossimo l'udienza per decidere sul ricorso della mamma di Ciccio e Tore Pappalardi sulla richiesta di archiviazione presentata dal Pm Antonio Lupo nei confronti di Filippo Pappalardi, il padre dei due fratellini.
La richiesta di rinvio era stata presentata ieri all'ufficio Gip dall'avvocato Angela Aliani, difensore dell'uomo, che aveva chiesto più tempo per prendere visioni dei nuovi atti, presentati dalla squadra mobile di Bari dopo il ritrovamento dei due fratellini il 25 febbraio scorso. Durante l'udienza di questa mattina l'avvocato Penna ha chiesto di poter visionare le immagini di un video che riprenderebbe l'interrogatorio di Filippo Pappalardi, risalente all'estate del 2006.
La richiesta è stata accettata dal Gip Giulia Romanazzi. Mentre il Pm Lupo, secondo quanto trapelato dall'udienza che si è svolta in camera di consiglio e quindi a porte chiuse, ha dichiarato che non risulta agli atti il video in questione, ma un altro risalente a maggio. Il 5 febbraio adesso il Gip, dovrà decidere se archiviare definitivamente le accuse a carico di Filippo Pappalardi. Mentre Rosa Carlucci, madre dei due bambini ha detto che vuole la verità sulla morte dei figli ed è disposta ad andare persino alla corte europea per vedere riconosciuti i suoi diritti.

Nessun commento:

Sitemeter