mercoledì 24 dicembre 2008

Abusi sulla nipotina: arrestato insospettabile zio materno

24 dicembre 2008 -

CESENA - E' stato sorpreso dalla madre mentre stava palpeggiando sul divano di casa la nipotina 13enne. Un incensurato di 44 anni è stato arrestato giovedì dai Carabinieri con l'accusa di violenza sessuale. La vittima ha anche confessato altri due simili episodi consumati nell'agosto scorso. L'uomo, difeso dagli avvocati Raffaella Ricciardi e Raffaele Pacifico, si trova in carcere in attesa della convalida dell'arresto. Le indagini sono state coordinate dal pm Marco Forte.

L'episodio si è consumato martedì tra le mura di una villetta su due piani di un comune della valle del Rubicone. Al primo piano vi abita la 13enne insieme alla madre (separata dal padre della vittima) e la sorella più grande; mentre al secondo la nonna e lo zio materno. E l'abuso si sarebbe consumato nel cuore del pomeriggio proprio nell'appartamento al secondo piano.

Secondo quanto ricostruito, la tredicenne aveva appena finito i compiti. E mentre la nonna stava riposando, lei si è messa a guardare la tv. Qui è stata avvicinata dallo zio, che le ha tolto la maglietta palpeggiandole e baciandole il seno. A scoprire la violenza è stata la nonna, incredula di quanto i suoi occhi avevano visto. Quest'ultima ha poi raccontato il tutto alla madre della minorenne, che ha deciso di denunciare il fratello.

Giovedì è stato arrestato dai Carabinieri. Le indagini, coordinate dal pubblico ministero della Procura di Forlì Marco Forte stanno vagliando altri due episodi nei quali la tredicenne avrebbe subito lo scorso agosto simili abusi.
romagnaoggi.it 24 dicembre 2008

Nessun commento:

Sitemeter