lunedì 21 dicembre 2009

Pedofilia, Usa: Arrestato pediatra per abusi su 26 bambini

Pedofilia, in manette pediatra Usa
Avrebbe abusato di almeno 26 minori
Il Delaware si trova in ginocchio e non solo a causa del freddo polare. Nei giorni scorsi è stato arrestato un medico-pediatra che avrebbe abusato di almeno 26 minori, di età compresa tra i 3 mesi e i 13 anni. Il giorno prima la polizia si era presentata nel suo studio con un mandato di perquisizione, gli agenti avevano sequestrato diverse cartelle mediche oltre al personal computer.


Non c'è voluto molto agli inquirenti per ottenere un atto di accusa e un mandato di arresto: la visione dei filmati contenuti nell'hard disk ha shoccato anche il più navigato degli investigatori forensi che, nel commentare l'arresto, ha detto di aver visto "uno degli attacchi sessuali più violenti della mia carriera". L'indagine era partita lo scorso mese di ottobre, dopo che le autorità avevano ricevuto diverse segnalazioni da parte di alcuni genitori allarmati dai racconti dei propri figli che lamentavano imbarazzanti e ripetuti controlli fatti dal medico alle zone genitali dei bambini.

Tutti gli abusi avvenivano nella stanza "Pinocchio", dove il medico faceva esami ai piccoli pazienti ed era il medico stesso, con una telecamera, a filmare gli orrori a cui li sottoponeva. In un video girato il 7 agosto, sottolinea un investigatore, si vede anche un bimbo di due o tre anni che, urlando, cerca di scappare. La tecnica balorda del medico consisteva nel muovere gli abusi più pesanti ai bimbi più piccoli, e di fare visite troppo osé a quelli in grado di raccontare l'accaduto.

Lo Stato del Delaware ha già affiancato degli specialisti ai bimbi e ai loro, al fine di dare supporto soprattutto psicologico. Nel contempo le autorità invitano i genitori di quei bambini che, in passato, hanno avuto a che fare con il medico anche solo in modo saltuario, a farsi avanti, poiché non si esclude che anche in un passato abbastanza remoto, Bradley si sia macchiato di simili orribili crimini. Non è solo la cittadina di Lewes, che conta poco più di 16mila abitanti, ad essere sotto shock, l'America tutta è indignata.

Giuditta Mosca
tg com 21 dicembre 2009

Nessun commento:

Sitemeter